Italpreziosi persegue la sostenibilità e la responsabilità sociale con un’attenzione costante ai progressi e agli obiettivi della propria strategia. L’analisi delle iniziative intraprese, dei traguardi raggiunti e delle prospettive future offre una visione chiara e trasparente del percorso intrapreso.
Attraverso efficienza energetica, rendicontazione delle emissioni secondo SBTi, ottimizzazione dei processi e della gestione dei rifiuti, l’azienda persegue una strategia mirata per ridurre l’impronta di carbonio, rafforzando il suo impegno verso un modello di sviluppo responsabile con un impatto positivo sull’ambiente.
Per Italpreziosi, la creazione di un ambiente di lavoro positivo, in cui ogni individuo possa esprimere il proprio potenziale, rappresenta una priorità assoluta. L’azienda si impegna a garantire parità di genere e offrire programmi di formazione su salute e sicurezza, ambiente, leadership e mentorship femminile. È inoltre in corso il miglioramento della policy HR per favorire work-life balance e inclusione.
Italpreziosi riconosce l’importanza di un impegno concreto nei confronti delle comunità, tanto sul piano sociale quanto ambientale. Questo coinvolgimento è parte integrante delle nostre operazioni, sia dirette che indirette lungo l’intera filiera. Garantire tracciabilità e trasparenza, rendicontare, formare e sensibilizzare su argomenti di sostenibilità, e creare valore aggiunto per gli shareholder e stakeholder aziendali, supportando lo sviluppo locale sono obiettivi prioritari che Italpreziosi persegue con determinazione.
Italpreziosi adotta un modello di governance basato sulla trasparenza, sull’etica e sulla responsabilità. Reportistica periodica su performance e trasparenza, adozione sistema di gestione integrato, diversificazione investimenti con focus su SDGs e biodiversità sono obiettivi che Italpreziosi persegue.
Italpreziosi S.P.A – Strada A, 32 Loc. San Zeno – 52100 Arezzo (AR) – Reg. Imp/Cod. Fisc./P.IVA 01111420517
Italpreziosi S.P.A © Copyright 2025 | Tutti i diritti riservati.